Collane

BASTIAN CONTRARI

Saggi dissidenti

La via del saggio e del pamphlet in tutte le sue forme, con una conditio sine qua non:
lo spirito di scissione rispetto ai mantra di questo tempo.

Prospettive inattuali e di rottura, necessarie a placare la sete di verità degli animi liberi e controcorrente.

Passaggio_al_Bosco

SEMPREVERDI

Rileggere i classici

Testi e autori che beffano il tramonto, portatori sani di messaggi non conformi e di prospettive non allineate.

Ciò che non passa, che resta attuale, che offre ancora spunti e interpretazioni, che ri-acquista spessore in virtù di una lungimiranza e di un talento che si fanno eterni.

La collana “Sempreverdi” restituisce voce, spazio e vitalità a quelle opere che meritano di essere conosciute, diffuse e ri-lette.

Passaggio_al_bosco

AGOGHE’

Per darsi una Forma

Una collana ispirata all’antico allevamento dei guerrieri spartani, le future mura di una città che voleva costruire uomini forti ancor prima che fortezze.

Testi che forgiano, che educano, che indirizzano: scolpire l’animo come la pietra, togliendo l’inessenziale e ritrovando una forma.

Il sentiero verticale per l’integrità, laddove la persona è spinta a compiere la rivoluzione più difficile di tutte: quella che avviene dentro di sé.

Passaggio_al_bosco

FOCOLAI

Patrie in rivolta

Ci sono luoghi nei quali qualcuno combatte per difendere la propria identità, per conquistare la propria libertà o per continuare a calpestare la propria terra.

Questa collana è dedicata ai popoli che cercano di determinare il proprio destino. Un viaggio tra geopolitica, tradizioni, conflitti e scelte di campo.

Passaggio_al_bosco