Home / Storia / SIMBOLI E MEMORIA

SIMBOLI E MEMORIA

10,00

ISBN: 979-12-5462-106-6
Pagine: 82 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

In un tempo che svuota i significanti dei loro significati, “Simboli e Memoria” è un atto di resistenza. Mirko Zuffi smaschera la grande ipocrisia della sinistra culturale: quella che predica la libertà e l’accoglienza, cancellando la cultura e affossando i simboli della Tradizione europea. È proprio ai simboli e ai riti della nostra identità millenaria, oggi minacciati dalla tabula rasa di un globalismo apolide e livellante, che l’autore dedica particolare attenzione: perché certi retaggi, qui riconfigurati nella loro sacralità e nella loro autenticità, saranno sempre capaci di parlare agli animi liberi. Questo non è un pamphlet nostalgico, ma un manifesto per chi non vuole più chiedere scusa. Un viaggio tra mito, spiritualità e metapolitica, per comprendere perché il potere teme ciò che non può comprare: il simbolo, la memoria e la fedeltà ad un più alto ordine di significati. Un’opera tagliente e controcorrente, per chi crede che la vera rivoluzione sia ricordare chi siamo.

L'autore

Classe 1985, romano di nascita e successivamente trasferito nella provincia di Viterbo, dove ha altre sue radici. Presidente di un circolo politico locale e attivista sociale, unisce la passione per la comunicazione e per la politica con un concreto impegno civico attraverso l’associazionismo. Fondatore di MIO Italia (Ass. di categoria), ha difeso a livello nazionale il settore Horeca durante la pandemia. Padre di Ascanio, la scrittura lo accompagna da anni, insieme alla lettura e ai valori imprescindibili per la famiglia.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori