Home / Sport / L’ATLETA COMBATTENTE

L’ATLETA COMBATTENTE

15,00

COD: 978-88-85574-86-1

Collana:

Descrizione del libro

In un tempo digitalizzato, de-virilizzato, apatico e individualista, “L’atleta combattente” si fa veicolo di un messaggio chiaro e potente: uscire dalla propria comfort zone ed alzare il livello dei propri obiettivi; trovare il perfetto equilibrio tra il pensiero e l’azione; superare i propri limiti e le proprie paure; affrontare la fatica, il dolore e il sacrificio; tornare ad una vita vera, sana ed essenziale; praticare lo sport come strumento di crescita interiore. Queste pagine – arricchite dalla prefazione del grande alpinista Riccardo Bergamini – rappresentano un viaggio straordinario e inedito nella disciplina sportiva intesa nella sua accezione più profonda, lontana dai record e dai palcoscenici, dai selfie e dalle autocelebrazioni, dagli imbrogli e dal denaro: dalle arti marziali all’alpinismo e dalla subacquea al paracadutismo, passando per le tante tecniche di allenamento psico-fisico e per i numerosi esempi storici tramandatici dai nostri antenati. Lo sport non è soltanto un modo per “tenersi in forma”, ma una Via atletica che ci proietta al di là di noi stessi: incarnare le virtù della lealtà, dell’onore e del coraggio, per trovare la motivazione necessaria all’affermazione di un’etica guerriera che fissa il proprio centro nell’orizzonte ascetico dello spirito.

L'autore

Matteo Colnago è nato in Brianza nel 1988 ed è studente di “Scienze Motorie”. Membro del Direttivo dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia sez. Monza, è attivo nella gestione delle attività culturali e formative del gruppo. Atleta poliedrico, ha praticato pugilato ed è attualmente dedito alle discipline dell’alpinismo e del paracadutismo. In quest’ultimo campo – in particolare – gareggia a livello agonistico, arrivando ad ottenere per due volte il titolo di campione nazionale a squadre. L’Alpinismo – invece – lo ha spinto a più riprese oltre i 4000mt – in Italia e in Europa – ed oltre i 6000mt sulle vette della catena Himalayana. Dedito allo studio, all’approfondimento e alla pratica degli “sport del coraggio”, opera per sviluppare un approccio verticale alle discipline atletiche.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori