Home / Educazione e formazione / EUDAIMONIA

EUDAIMONIA

15,00

COD: 979-12-5462-146-2

Collana:

Descrizione del libro

La nostra epoca, perlopiù, è popolata da zombie che si illudono di essere liberi. Questi individui – che sono astratti, sradicati, effimeri, omologati e deboli come il mercato richiede – non fanno altro che rispondere meccanicamente a degli stimoli mentali indotti: sono il prolungamento dei loro schermi, i soggetti funzionali agli oggetti, gli automi del “pensiero unico” che hanno smarrito l’umano. Eudaimonia è un testo rivolto ai pochi superstiti. A chi nuota controcorrente e non perde il coraggio; a chi sa dire di “no” e non si mette in vendita; a chi coltiva un’etica dell’onore ed è cosciente della bellezza che lo circonda; a chi è consapevole di dover salvaguardare ciò che resta dell’umanità, partendo da se stesso. Eudaimonia – che connette alle origini, proietta nel futuro ed eleva verticalmente – rappresentala la fiamma di una ricerca interiore: comprendere il significato ciò che è autentico. Questo libro vuole essere una condivisione essenziale atta ad illuminare delle strade antiche e nuove, con l’augurio che una di esse – hic et nunc – accompagni il lettore in un bosco, di fronte ad un fuoco, per coltivare insieme la magia che ci attraversa.

L'autore

È il fondatore di una delle più grandi scuole di Yoga italiane. Appassionato di musica e filosofia, insegna e pratica sport da combattimento e tecniche meditative. Con la sua compagna ed altri amici, gestisce Cascina Bellaria, un giardino dove coltivare mente, corpo e spirito nella consapevolezza che nessuna piccola parte di ciò che siamo debba essere tralasciata. A Cascina Bellaria tiene dei Camp nei quali, attraverso l’utilizzo di diverse discipline sportive, la meditazione e gli spunti filosofici, va alla ricerca dell’allenamento ideale per un monaco guerriero estasiato ed entusiasta della vita, ma pronto a lasciarla andare quando sarà il momento. È follemente innamorato della sua compagna, con la quale vuole vivere almeno altri 50 anni, per poi scomparire un giorno negli occhi di lei.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori