IL SENTIERO DEL LUPO
€18,00
COD:
978-88-85574-49-6
Collana:
Descrizione del libro
Anno 2032. In un futuro distopico – dopo un evento catastrofico misteriosamente collegato ai miti delle leggende vichinghe – tutto il mondo è stato investito da una grande glaciazione. L’Italia è stretta in una morsa di ghiaccio e neve: i violenti fenomeni atmosferici hanno raso al suolo intere città, imponendo un “Grande Inverno” di morte e desolazione. I pochi sopravvissuti, tratti in salvo dalla Milizia, vivono nei bunker sotterranei e vengono sfruttati come forza lavoro nella ricostruzione.
Federico è tra i pochi coraggiosi che non accettano questa miserabile condizione: ha perso tutto, tranne il desiderio di riprendersi la libertà. È un lupo solitario al quale non può essere tolto più nulla. La speranza si accende quando approda nel “Distretto di Apuania”, dove le cave di marmo fanno da sfondo ad una realtà dura e remota. Qui, tra le reminiscenze dell’antico popolo dei Liguri-Apuani e il faticoso confronto con le montagne, stringerà un rapporto fraterno che farà affiorare un segreto millenario.
Tra sacrifici eroici, riti ancestrali e retaggi tradizionali, scoprirà la forza del branco, il senso della Terra, la mistica del sangue e il richiamo perenne degli antenati. Il “Sentiero del Lupo” – allora – lo condurrà a combattere l’ultima battaglia per il destino del mondo.
L'autore
Valerio Crusco – classe ‘74 – nasce e Roma e fin da giovanissimo si appassiona alla mitologia nordica e alla tradizione celtica. Lo studio e la ricerca in questi ambiti lo hanno condotto a collaborare con l’associazione culturale “Grotta di Merlino” di Roma e con il festival di musica celtica “Fairylands” di Guidonia.
Nel 2010, apre “Le Nebbie di Avalon”, un negozio ispirato ai Cicli Arturiani, specializzato in oggettistica medievale e gioielleria celtica. Dal 2016 collabora saltuariamente con la rivista on-line www.ereticamente.net, pubblicando articoli sulla spiritualità e la tradizione nordica.
È stato inoltre responsabile per diversi anni del New Earth Circle Project, un progetto volto alla divulgazione della millenaria cultura europea attraverso conferenze e seminari. Nel 2020, ha condotto – insieme a Massimiliano Matteucci – una trasmissione radiofonica a puntate su RadioBandieraNera (RBN) dal titolo “I Miti Nordici”.
Da oltre vent’anni si dedica a diverse pratiche di meditazione e percorre un sentiero di crescita spirituale e personale nel solco della Tradizione. Vive a Carrara, alle pendici delle Alpi Apuane, ed è assiduo frequentatore delle montagne e dei loro segreti.
Potrebbero interessarti anche
Valutato 0 su 5
0 recensioni
Valutato 5 su 5
0
Valutato 4 su 5
0
Valutato 3 su 5
0
Valutato 2 su 5
0
Valutato 1 su 5
0
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Iscriviti alla nostra newsletter
Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco.
Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.
Newsletter
"*" indica i campi obbligatori
Recensioni
Resetta filtriAncora non ci sono recensioni.