Home / Religione e spiritualità / IL SOLSTIZIO

IL SOLSTIZIO

15,00

COD: 979-12-5462-166-0

Collana:

Descrizione del libro

Fin dagli albori della civiltà, i solstizi costituiscono i momenti in cui l’incedere della luce avanza o indietreggia: essi rappresentano i simboli viventi di una lotta interiore ed esteriore per tutti coloro che sentono in sé il richiamo dei princìpi cosmici che sottendono all’esistenza materiale. Questo libro – scritto dalla Comunità di Fons Perennis – si presenta come uno studio al contempo storico e meditativo, fornendo una prospettiva di questi retaggi antichissimi, dalle loro origini ai giorni nostri, pur senza pretesa di essere conclusivo. Dall’antica Roma ai miti nordici, dall’India vedica al Giappone shintoista, la parabola del sole calante e crescente, come del fuoco che ne è simbolo e custode, è esaminata alla luce del cammino interiore che accompagna il movimento astronomico e il succedersi delle stagioni, secondo una visione del mondo ciclica e sferica. Il tema centrale di questo volume è che l’esperienza del solstizio è anzitutto concreta e va vissuta fino in fondo, con la giusta preparazione e la giusta attitudine verso il sacro, con l’intento di conoscere sempre più noi stessi, il mondo che ci circonda e le leggi che lo regolano. Il lettore troverà nelle pagine che compongono il libro tante indicazioni pratiche e rimandi sia ai testi classici della nostra tradizione, che ai moderni interpreti di essa.

L'autore

È un’Associazione Culturale fondata oltre 20 anni fa. Si occupa di studio della tradizione, romana ed indoeuropea in particolare, ma anche di tutte quelle civiltà che hanno caratteristiche comuni alla nostra. L’orientamento spirituale è ispirato al paganesimo. Durante il corso dell’anno organizza conferenze per spiegare la propria visione del mondo e orientare, in particolar modo la gioventù, verso i principi della nostra Civiltà. Fons Perennis ha come simbolo e animale totemico la civetta, personificazione della saggezza, espressione tra l’altro della capacità di vedere nel buio e di operare quindi quel sacrificio che ci consenta di superare le parti peggiori del sé.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori