Home / Filosofia / «IL TEMPIO NON È IN VENDITA» – EZRA POUND E IL SACRO

«IL TEMPIO NON È IN VENDITA» – EZRA POUND E IL SACRO

10,00

ISBN: 979-12-5462-160-8

Collana:

Descrizione del libro

Chi era veramente Ezra Pound e in che modo l’opera di questo grande poeta ci incoraggia a riscoprire la nostra eredità spirituale e sacra? Adriano Scianca cerca di rispondere a questa domanda esaminando vari aspetti del pensiero di Pound, tra cui la sua “metafisica del sesso”, il suo rifiuto dei Puritani, la sua teologia e la sua critica all’usura. Questo saggio, più che mai attuale, è vergato in un momento in cui l’Europa sembra aver dimenticato le sue tradizioni più antiche. Come disse una volta Ezra Pound: “Scrivo per resistere all’idea che l’Europa e la civiltà stiano andando a rotoli”.

L'autore

(Orvieto, 1980) è laureato in filosofia all’università La Sapienza di Roma. Giornalista professionista, è redattore del quotidiano “La Verità” e direttore del sito “Il Primato Nazionale” e animatore della rivista “Prometheica”. Tra i suoi saggi, “Riprendersi tutto”, “L’identità sacra”, “Contro l’eroticamente corretto”, “Ezra fa surf”, “La nazione fatidica”, “Mussolini e la filosofia”.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori