Home / Società, politica e comunicazione / EUROTECNICA – FUTURO E IDENTITÀ

EUROTECNICA – FUTURO E IDENTITÀ

10,00

COD: 979-12-5462-168-4
Pagine: 158 Anno: 2024

Collana:

Descrizione del libro

Afflitta, invasa, colpevolizzata, divisa e a tratti subalterna, l’Europa è considerata “il malato del mondo”: una vecchia Civiltà in declino, che molti vorrebbero cancellare dalla storia. Eppure, nonostante tutto, il nostro continente resta un riferimento imprescindibile e continua ad avere potenzialità sterminate. Il centro studi Kulturaeuropa – nel convegno “Eurotecnica”, qui trascritto nei suoi Atti – ha tracciato le linee guida per una futura Riconquista: dal vulnus politico dell’Unione Europea agli orizzonti della cultura; dal rapporto con l’Intelligenza Artificiale alla sfida della tecnica; dalla transizione energetica al sistema bancario e monetario, passando per la biopolitica, per l’universo digitale e per le scelte industriali. Negli anni a venire, che saranno decisivi in ogni ambito, l’Europa ha il dovere di svincolarsi dalle dipendenze in atto, recuperare una centralità e acquisire un nuovo spazio d’azione. Rigenerarsi o perire: è questo il nodo che abbiamo il dovere di sciogliere, coniugando accelerazione e fedeltà alle origini, capacità di movimento e centralità identitaria, quiete spirituale e volontà di potenza. Gli interventi contenuti in questo testo, di grande spessore, hanno il merito di rompere la stasi passiva che affligge i nostri popoli, rilanciando quella vocazione di conquista che ha sempre mosso la nostra stirpe.

L'autore

KULTURAEUROPA è un Centro Studi e un Laboratorio culturale per il risveglio degli europei. Un progetto che intende sviluppare e promuovere l’idea dell’Europa Nazione nel Terzo Millennio, in continuità con la nostra storia. Poichè l’epoca dei grandi spazi continentali e delle grandi trasformazioni è già realtà, si rende necessaria un’Europa forte, autonoma ed indipendente dagli imperialismi economico-culturali che vogliono soffocarla. La rinnovata Europa del Mito e della Tradizione, perciò, dovrà affermarsi come lo spazio imperiale dell’avvenire. In quest’ottica, Kulturaeuropa si muove per una rivitalizzazione e una proiezione in avanti della Civiltà Europea.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori