I RAGAZZI COL VERDONE
€15,00
Descrizione del libro
Padova, negli anni ‘70, è una cittadina di provincia inserita in dinamiche nazionali di un certo rilievo. Nelle scuole, nelle fabbriche, nelle Università e nelle piazze, si vive un clima politico molto pesante, che non lascia spazio alla fantasia: aggressioni, scontri, agguati, sparatorie ed esplosioni sono all’ordine del giorno. In questo contesto incendiario, un gruppo di giovani militanti della destra radicale – scaricati dal loro stesso partito, perché troppo “esagitati” – si ritrovano soli contro tutti, costretti ad affrontare una marea di antagonisti a cavallo tra l’extra-parlamentarismo e la lotta armata.
In queste pagine – dirette e senza fronzoli – è raccontata la loro storia: una parabola di lotta e coraggio, di sogni infranti e di repressione, di audacia e di sana follia, di lacrime e di sangue. Nel caos di un’epoca dura – dove la politica attiva poteva costare la vita – il loro scopo era sopravvivere, presidiando con onore una piazza. La loro piazza.
Questo non è un romanzo dalle trame pungenti, ma la testimonianza – vera, cruda e diretta – di un protagonista che ha solcato la prima linea.
L'autore
Massimo Bertocco – detto Sfreggio – è nato a Padova il 15 ottobre del 1957 da una famiglia del ceto operaio. Educato ai valori della Tradizione, si schiera a “destra” negli anni più duri, portando avanti un difficile percorso di militanza politica. Questo libro, diretto e vero, vuole rendere giustizia a chi – con lui – ha “tenuto la piazza” ad ogni costo.
Potrebbero interessarti anche
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Iscriviti alla nostra newsletter
Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco.
Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.
Newsletter
"*" indica i campi obbligatori



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.