Home / Educazione e formazione / ALLA RICERCA DI ETTORE

ALLA RICERCA DI ETTORE

7,00

COD: 979-12-5462-183-7
Pagine: 68 Anno: 2024

Collana:

Descrizione del libro

Prefazione di Alessandro Manzo Ogni giorno ci troviamo davanti a delle decisioni da prendere. Ma quante volte seguiamo la strada giusta sapendo che ci costerà fatica e sacrifici? Quante volte ci lasciamo ingannare dalle illusioni della dea Atena? Quante volte preferiamo scappare di fronte alla paura? Quante volte siamo disposti a difendere il nostro onore? Quante volte abbiamo pensato di mettere in pericolo la nostra vita per un bene più grande? Ma soprattutto: abbiamo mai pensato alla nostra morte, uno dei grandi tabù del nostro tempo? Anzi: abbiamo mai pensato in che modo desideriamo morire e, soprattutto, per chi? Ettore non è, come insegnano a scuola, solo un eroe. È innanzitutto un uomo. Ma anche un nobile, un guerriero, un marito e un padre. E solo perché riesce a compiere il bene in tutte queste circostanze, Ettore diventa un eroe e, quindi, un modello. Anche a distanza di migliaia di anni.

L'autore

Entra nella redazione de ilGiornale nel dicembre del 2014 e, per sette anni, ricopre l’incarico di responsabile del sito Gli Occhi della Guerra, oggi InsideOver. Ha scritto “Terza guerra mondiale a pezzi” (Il Timone) e “Ultima degenerazione” (Signs Publishing). Insieme a Fausto Biloslavo ha realizzato il saggio “Verità infoibate”. Nel dicembre del 2016, ha intervistato il presidente siriano Bashar al Assad. Nel 2019, ha vinto il premio Prokhorenko-Paolicchi per i suoi scritti sulla Siria.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori