ASKESIS. Il viaggio dello spirito nell’era del crepuscolo
€15,00
Descrizione del libro
Prefazione di Roberto Giacomelli
Introduzione di Alessandro Manzo
“Askesis” è un viaggio interiore – teso alla verticalità spirituale – nell’era del crepuscolo: è una riflessione rivolta al Ribelle, ovvero a colui che custodisce la libertà e aspira a nuove narrazioni.
Il libro esplora l’Askesis come distacco dal risultato materiale, per coltivare il Bello e il Vero, spingendo il lettore sui lidi di una disciplina guerriera sia fisica che mistica.
In un’epoca definita l’“Impero del Nulla”, segnata da conformismo e inautenticità, Marco Mandrino propone l’ascesi del quotidiano come una Via concreta – meditativa e attiva al tempo stesso – per superare la “macchina biologica” e divenire esseri coscienti.
Il testo è un appello a non abdicare e a fare del proprio meglio nel presente, accettando anche sofferenza e dolore come parte del percorso di conoscenza di sé.
Queste pagine – dunque – esortano a ritrovare un’attitudine fondamentale, opposta alla società contemporanea, incoraggiando la prassi, l’esperienza vissuta e la ricerca dell’autenticità come sintesi tra microcosmo e macrocosmo. È un invito a essere viaggiatori e non turisti, amando il proprio destino e respirando la gioia della vera libertà.
L'autore
È il fondatore di una delle più grandi scuole di Yoga italiane. Appassionato di musica e filosofia, insegna e pratica sport da combattimento e tecniche meditative. Con la sua compagna ed altri amici, gestisce Cascina Bellaria, un giardino dove coltivare mente, corpo e spirito nella consapevolezza che nessuna piccola parte di ciò che siamo debba essere tralasciata.
A Cascina Bellaria tiene dei Camp nei quali, attraverso l’utilizzo di diverse discipline sportive, la meditazione e gli spunti filosofici, va alla ricerca dell’allenamento ideale per un monaco guerriero estasiato ed entusiasta della vita, ma pronto a lasciarla andare quando sarà il momento.
È follemente innamorato della sua compagna, con la quale vuole vivere almeno altri 50 anni, per poi scomparire un giorno negli occhi di lei.
Potrebbero interessarti anche
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Iscriviti alla nostra newsletter
Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco.
Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.
Newsletter
"*" indica i campi obbligatori



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.