Saverio Gabrielli
Saverio Gabrielli
(Roma, 1986) è un atleta e ricercatore, da sempre impegnato nello studio dell’uomo nella sua dimensione storica, culturale e marziale. Laureato in Scienze Storiche e Demoetnoantropologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha unito la formazione accademica ad un percorso concreto sul campo, dedicandosi per oltre vent’anni alla pratica e all’insegnamento delle arti marziali, in particolare Muay Thai, Brazilian Jiu Jitsu e MMA.
È fondatore del Warhorse Clan e maestro del Budo Clan Roma Est, scuole che rappresentano un punto di riferimento per chi cerca nella disciplina marziale non solo una tecnica, ma un’etica e uno stile di vita. Trainer esperto in allenamento funzionale e powerlifting, lavora su un approccio integrale alla forza, alla tenacia e all’identità dell’uomo contemporaneo.
Con questo libro porta la sua esperienza, maturata sul tatami e fuori, al servizio di una riflessione più ampia sulla condizione umana contemporanea, la crisi dell’uomo moderno e la necessità di un ritorno alla radice: fisica, spirituale e culturale.














