Home / Filosofia / FUOCO INDOMABILE

FUOCO INDOMABILE

25,00

ISBN: 979-12-5462-244-5
Pagine: 466 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

Il fuoco che consuma è lo stesso che purifica. In queste pagine, dense e profonde, Luca Leonello Rimbotti attraversa quasi trent’anni di pensiero militante, saggio dopo saggio, nel segno di una fedeltà alla visione europea dell’essere: eroica, gerarchica, tragica e luminosa. “Fuoco indomabile” raccoglie scritti che uniscono storia, filosofia e poesia della rivolta, in una tensione che è al tempo stesso spirituale e politica. Contro il mondo dell’uguale e contro la dissoluzione della forma, Rimbotti riafferma la necessità di una rinascita dell’uomo differenziato, capace di riconoscere nell’incendio della modernità la fiamma che purifica e riconduce all’essenziale. Dalla memoria al mito, dal pensiero romantico alla tradizione indoeuropea, queste pagine sono una meditazione sul destino: un viaggio nell’ardore e nella lucidità, verso la ricomposizione dell’anima europea.

L'autore

È nato a Milano nel 1951. Laureato in Storia Contemporanea, è autore – tra gli altri – de Il mito al potere. Le origini pagane del nazionalsocialismo (Settimo Sigillo, 1992), Globalizzazione (Settimo Sigillo, 2003), La rivoluzione pagana, Relativismo etnico e gerarchia delle forme (Ar, 2006) e Lebensraum. Impero nazionalsocialista e rivoluzione conservatrice (Ritter, 2014). Ha collaborato con le riviste Elementi, Italicum, Margini, Linea, Diorama letterario, e Trasgressioni.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori