Home / Sport / LA DANZA SUL RING

LA DANZA SUL RING

15,00

COD: 979-12-5462-164-6
Pagine: 298 Anno: 2024

Collana:

Descrizione del libro

La “nobile arte”, senza dubbio, ha segnato la storia dello sport, regalandoci lezioni memorabili, esempi di riscatto e grandi slanci di coraggio. Questo libro – documentato e ricco di dettagli – ripercorre la storia del pugilato e dei suoi campioni, tra vittorie e sconfitte, fortune e tragedie, trionfi e cadute. Un viaggio nel controverso e affascinante mondo della boxe, dove gli antichi valori del combattimento sopravvivono al moderno business del ring, restituendo uno spettacolo che non è soltanto il frutto di sforzo fisico, ma anche l’esito di un percorso interiore.

L'autore

È nato a Roma nel 1990. Saggista, scrittore ed editore, si è laureato in filosofia all’università di Roma Tre. Da curatore, ha pubblicato i seguenti libri con Passaggio al Bosco Edizioni: “Fascismo britannico e nuova Europa” di Oswald Mosley (2019), “Il nemico dell’Europa” di Francis Parker Yockey (2020), “Crociata in Spagna. Memorie e testimonianze della Brigata irlandese” di Eoin O’Duffy (2022).

Potrebbero interessarti anche

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori