Giacomo Maria Prati
LA LANCIA E IL CUORE
€15,00
Descrizione del libro
Questo contributo, che coniuga il rigore scientifico del saggio alla profondità dell’approccio verticale, vuole essere un libro-visione. La sua peculiarità è quella di alternare le meditazioni sull’immagine della lancia di Longino – che attraversa il cuore di Cristo – alle analisi dettagliate delle profondità spirituali e simboliche del primo romanzo del Graal: il Perceval di Chrétien de Troyes.
Giacomo Maria Prati racconta, rilegge e riscrive il Graal quale cosa viva, attuale e vitale, che non ha perso nulla della sua potenza ad otto secoli dalla sua comparsa nell’Europa medioevale, cavalleresca ed aristocratica.
Il Graal quale storia universale e interiore – dunque – che interessa tutti coloro che mettono in essere una ricerca spirituale, immedesimandosi in una narrazione che congiunge misticismo, esegesi e concretezza.
giacomo-maria-prati
L'autore

Giacomo Maria Prati
(Tortona, 1971) è funzionario del Ministero della Cultura dal 2001. Giornalista, saggista, studioso di simbolismo, mitografia e iconologia esordisce editorialmente nel 2012 con una nuova traduzione dell’Apocalisse di Giovanni. Tra le sue ultime opere: Pinocchio esoterico. Mitopoiesi di un poema iniziatico, Aurora Boreale, 2023.
Potrebbero interessarti anche
Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.
Iscriviti alla nostra newsletter
Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco.
Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.
Newsletter
"*" indica i campi obbligatori




Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.