Home / Religione e spiritualità / LE DIVINITÀ GIAPPONESI

LE DIVINITÀ GIAPPONESI

15,00

COD: 979-12-5462-050-2
Pagine: 206 Anno: 2022

Collana:

Descrizione del libro

I Kami – nella cultura giapponese – hanno un ruolo fondamentale: che siano veri e propri Dei, spiriti dei defunti o divinità della mitologia, la loro origine si perde nella notte dei tempi, intrecciandosi con la storia e con il folklore di una terra misteriosa e affascinante. Nella Tradizione ancestrale del Sol Levante, radicata nel popolo e diffusa in ogni angolo del Paese, essi raggiungono l’incredibile numero di otto milioni: questo libro – il primo in lingua italiana – ripercorre le principali figure di questo pantheon sterminato, coniugando lo studio delle antiche scritture con la loro interpretazione attuale, nel solco di un’identità millenaria che ha saputo rinnovarsi e trasmettersi, restando fedele a se stessa.

L'autore

Laureato all’università di Ca’Foscari in Lingue Orienta­li, specializzato in lingua Giapponese, ha iniziato a viaggiare in Giappone nei pri­mi anni 2000 per poi trasferirsi definitivamente nel 2005 dopo la laurea. Inizialmente ha lavora­to per uffici commerciali, in seguito ha intrapreso la professione di interprete di giapponese e italiano, ricevendo anche incarichi go­vernativi, come interprete dell’ex primo ministro Nato Kan in conferenze nel settore del nu­cleare. Contemporaneamente ha inse­gnato la lingua italiana presso scuole private a Tokyo. Ricercatore della cultura Giapponese ed appassionato e praticante di Arti Marziali, è istruttore e rappresentante per l’Italia del karate Byakuren.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori