Home / Società, politica e comunicazione / LO SPECCHIO DI NARCISO. Dalla fragilità imposta alla potenza dell’Essere

LO SPECCHIO DI NARCISO. Dalla fragilità imposta alla potenza dell’Essere

Il prezzo originale era: €12,00.Il prezzo attuale è: €9,60.

ISBN: 979-12-5462-267-4
Pagine: 164 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

Un’analisi illuminante della crisi profonda che attraversa la nostra civiltà. Nell’epoca in cui la realtà viene sostituita dalla sua rappresentazione, e l’apparire è diventato l’unica ragione di vita, Giacomelli smaschera i meccanismi della “società dello spettacolo” e del capitalismo terminale, dove l’esigenza compulsiva di mostrarsi e attrarre l’attenzione si è trasformata in una diffusa “patologia di massa”. Questa condizione ha un impatto devastante sull’individuo e sulle relazioni: si manifesta come profonda fragilità, bassa autostima e una costante angoscia di non essere notati. Le relazioni diventano superficiali, segnate dall’incapacità di amare e dalla tendenza ad usare gli altri. L’indebolimento delle strutture sociali tradizionali e il trionfo della logica del profitto sull’autenticità contribuiscono a creare individui isolati e facilmente manovrabili dal “Sistema”. L’esibizione pubblica dell’intimo diventa la norma, spinta da una ricerca spasmodica di ammirazione che genera ansia. Tuttavia, in questo quadro di decadenza morale e spirituale, c’è una possibile via d’uscita. La comprensione di questi meccanismi disumanizzanti è il primo passo per una ribellione consapevole: di fronte alla fragilità indotta, riscoprire il coraggio, la forza, la dignità, le radici e la dimensione spirituale diventa un atto di resistenza. Quest’opera è un invito urgente a risvegliarsi dalle illusioni, a riconoscere la verità oltre lo spettacolo e a cercare un senso autentico, per riaffermare la propria libertà in un mondo che cerca di negarla.

L'autore

Roberto Giacomelli è stato naturopata, analista, docente di tecniche sciamaniche. Ora è docente per Polis, Istituto di formazione della Regione Lombardia e mental coach. Maestro di arti marziali, è cofondatore della Fenasco, federazione degli sport da combattimento. Fondatore e tecnico della Bulldog’s Gym di Milano, è Divemaster PADI, con diverse centinaia di immersioni subacquee; istruttore di fitness, atleta agonista nella categoria master di corsa lunga e skyrunning, tiratore di pistola nella specialità combat IDPA. Ha già pubblicato, con Passaggio al Bosco Edizioni, Oltre il maschio debole. Prospettive per ritrovare la “Via del Guerriero” (2020); Il virus della paura. Spunti terapeutici per una ribellione spirituale (2020), Il Licantropo (2021) e Psicopatologia del Radical Chic. Narcisismo, livore e superiorità morale nella sinistra progressista (2021), Psicopolitica. Metodologie mentali e strategie di comunicazione per il contrattacco dei ribelli (2023); Il divoratore di anime (2024).
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori