Home / Educazione e formazione / PERCHÉ COMBATTIAMO

PERCHÉ COMBATTIAMO

18,00

COD: 979-12-5462-179-0

Collana:

Descrizione del libro

Prefazione di Andrea Anselmo Postfazione di Stefano Vaj “Perché combattiamo”, senza dubbio, rappresenta uno dei più discussi contributi del pensiero identitario. Guillaume Faye, tra i più prolifici scrittori della “destra” europea, lo ha vergato per offrire una diagnosi del nostro tempo, proponendo un programma di resistenza culturale, di riconquista politica e di rigenerazione valoriale. Potente, libero, schietto e profondo, questo saggio porta con sé una sintesi ideologica e pragmatica di altissimo livello, restituendo analisi profetiche sulla destrutturazione dei nostri spazi, sui guasti della “società aperta”, sui cortocircuiti del capitalismo globale e sui mutamenti antropologici in atto: un vero e proprio Manifesto – realizzato sotto forma di Dizionario, con 177 parole chiave – che vuole riunire tutte le forze che si oppongono al drammatico declino dell’Europa. I nostri popoli stanno affrontando i più gravi pericoli di sempre: crollo demografico, invasione migratoria, colonizzazione culturale, perdita del sacro, imbastardimento burocratico, sottomissione all’egemonia americana, senso di colpa e oblio delle radici. Dinanzi alla fatalità del baratro e alla degenerazione imperante – dunque – occorre edificare un’alternativa radicale e rivoluzionaria: in queste pagine – considerate indispensabili da almeno due generazioni di militanti – è contenuta la dottrina di lotta che darà sostegno ai Ribelli, per una nuova e necessaria volontà di potenza europea.

L'autore

Laureato presso l’Institut d’études politiques di Parigi e titolare di un dottorato in scienze politiche, il saggista Guillaume Faye (1949-2019) è stato uno dei principali teorici della Nouvelle droite francese degli anni ‘70-’80, prima di evolvere nell’area dei movimenti identitari. Giornalista al Figaro-Magazine, a Paris-Match, a VSD, a Magazine-Hebdo, a Valeurs actuelles ed alla radio «libera» La Voix du Lézard (con lo pseudonimo di Skyman), collaboratore di Nouvelle Ecole, Elements, Cahiers du Cercle Vilfredo Pareto, Etudes et Recherches, eccetera. Professore incaricato di sociologia della sessualità all’Università di Besançon, ha anche diretto il giornale, in seguito bollettino d’informazione, J’ai tout compris! Per ulteriori notizie bio-bibliografiche sull’Autore, si consulti la ricca scheda presente su Metapedia (https://fr.metapedia.org/wiki/Guillaume_Faye).
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori