POTENZAEUROPA

10,00

COD: 79-12-5462-274-2
Pagine: 152 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

Guerre commerciali, conflitti in atto e mutamenti globali: il mondo cambia, obbligando l’Europa ad una presa di posizione. In questo momento storico di forte dinamismo, dove rischi e opportunità si profilano all’orizzonte, è quanto mai necessario tornare a parlare di unità continentale, di scelte politiche, di radici profonde e di potenza in divenire.  Il Centro Studi KulturaEuropa – avvalendosi di ottimi relatori e di contributi di alto profilo – ha affrontato questi temi nel proprio convegno annuale: dall’Europa quale Idea Forza alla crisi della rappresentanza, passando per i ceti sociali di riferimento, per il Welfare e la redistribuzione del reddito, per la tecnologia e il mondo digitale, per la geopolitica e la Difesa, per l’economia e la cultura, per il progetto di una nuova Costituente Europea e per un diverso approccio all’Energia, ai mercati finanziari e al Green Deal. Nei tanti interventi che si sono susseguiti – qui raccolti sotto forma di Atti – si è delineato il profilo di un nuovo soggetto politico europeo. Perché dinanzi alle metamorfosi di un presente in ebollizione – che ha eclissato la coperta di Linus di un atlantismo che ha sempre garantito il lassismo delle nostre classi dirigenti – non possiamo più fuggire alle nostre responsabilità: l’Europa – oggi più che mai – ha il dovere di tornare nella storia, ripensandosi Civiltà e ritrovando la propria centralità. Lo deve a se stessa, ma anche ai suoi figli.

L'autore

KULTURAEUROPA è un Centro Studi e un Laboratorio culturale per il risveglio degli europei. Un progetto che intende sviluppare e promuovere l’idea dell’Europa Nazione nel Terzo Millennio, in continuità con la nostra storia. Poichè l’epoca dei grandi spazi continentali e delle grandi trasformazioni è già realtà, si rende necessaria un’Europa forte, autonoma ed indipendente dagli imperialismi economico-culturali che vogliono soffocarla. La rinnovata Europa del Mito e della Tradizione, perciò, dovrà affermarsi come lo spazio imperiale dell’avvenire. In quest’ottica, Kulturaeuropa si muove per una rivitalizzazione e una proiezione in avanti della Civiltà Europea.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori