Home / Biografie / SOLE D’OCCIDENTE

SOLE D’OCCIDENTE

14,00

COD: 979-12-5462-175-2

Collana:

Descrizione del libro

“Per difendere il sole d’Occidente dalla rossa montagna di menzogne, ci siam messi con i nostri pochi anni sui confini della nostra Civiltà”. Carlo Venturino è stato il fondatore e l’anima del gruppo musicale degli Amici del Vento, le cui canzoni – dagli anni Settanta a oggi – sono un riferimento costante per i militanti dell’area non conforme, non solo italiana. Canzoni che raccontato le violenze degli “anni di spranga”, la repressione del regime, le storture del sistema ma, anche, le speranze, i sogni e le passioni di una gioventù capace di affrontare ogni minaccia senza piegarsi. Questo libro è una testimonianza toccante che consente di ricordare la figura di Carlo (a quarant’anni dalla morte) ripercorrendo anche la storia di uno dei più celebri gruppi della Musica Alternativa.

L'autore

Classe 1954, giornalista professionista. Negli anni Settanta è stato vicedirettore del settimanale “Candido”, dirigente nazionale del FUAN e componente del gruppo musicale “Amici del Vento”. Nel 1977 ha fondato, con Claudio Volante e Antonio Masina, l’Associazione culturale “Lorien”, archivio storico della Musica Alternativa. Autore o curatore di svariate pubblicazioni, è stato per anni consulente di comunicazione per Enti pubblici e importanti agenzie ed è tutt’ora docente di Management degli eventi e di Marketing innovativo.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori