Home / Educazione e formazione / ASPETTANDO PENELOPE

ASPETTANDO PENELOPE

8,00

COD: 979-12-5462-259-9
Pagine: 74 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

Prefazione di Flavia Costadoni In un tempo che riscrive i miti, adattandoli alle ideologie del presente, “Aspettando Penelope” restituisce autenticità ad una figura spesso travisata. Penelope non è la donna rassegnata della narrazione moderna, ma un archetipo femminile completo: saggia, autonoma, fedele a se stessa. In lei convivono le virtù di Artemide e Afrodite, in un equilibrio tra desiderio e cura, autonomia e legame. La sua non è una passiva attesa, ma una resistenza creativa fatta di sogni, intelligenza e silenziosa determinazione. Il suo rapporto con Ulisse non è dipendenza, ma complicità: il loro amore, sensuale e narrativo, è simbolo di unione profonda e consapevole. Questo libro è un invito a ritrovare nella figura di Penelope una guida verso l’integrità e la pienezza. Perché la vera rivoluzione è interiore. E tornare a casa, come insegna la grande letteratura, è l’unico modo per concludere davvero un viaggio. Penelope, in tal senso, è casa.

L'autore

Entra nella redazione de ilGiornale nel dicembre del 2014 e, per sette anni, ricopre l’incarico di responsabile del sito Gli Occhi della Guerra, oggi InsideOver. Ha scritto “Terza guerra mondiale a pezzi” (Il Timone) e “Ultima degenerazione” (Signs Publishing). Insieme a Fausto Biloslavo ha realizzato il saggio “Verità infoibate”. Nel dicembre del 2016, ha intervistato il presidente siriano Bashar al Assad. Nel 2019, ha vinto il premio Prokhorenko-Paolicchi per i suoi scritti sulla Siria.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori