Home / Sport / COME CAVALLI DA GUERRA

COME CAVALLI DA GUERRA

18,00

ISBN: 979-12-5462-256-8
Pagine: 240 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

In un’epoca che ha smarrito le proprie radici, corpo e spirito sono diventati un campo di battaglia.

Questo libro nasce da oltre vent’anni di esperienza vissuta sul tatami, tra disciplina, studio e pratica costante. Non si tratta di un manuale tecnico o di un saggio accademico: è un invito a riscoprire la dimensione originaria, sacra e trasformativa del combattimento.

Attraverso la pratica delle arti marziali, lo studio delle tradizioni spirituali, l’antropologia e l’allenamento fisico, Saverio Gabrielli conduce il lettore in un percorso iniziatico rivolto a chiunque desideri ritrovare un’esistenza più autentica, radicata e consapevole.

Un viaggio che attraversa la crisi dell’identità contemporanea, la decadenza dei modelli tradizionali e il vuoto lasciato dalla modernità, per ritrovare – nella disciplina, nella lotta e nella presenza di sé – una possibile rinascita.

Questo libro è per chi non cerca scorciatoie. Per chi è disposto a combattere, fuori e dentro di sé.

L'autore

(Roma, 1986) è un atleta e ricercatore, da sempre impegnato nello studio dell’uomo nella sua dimensione storica, culturale e marziale. Laureato in Scienze Storiche e Demoetnoantropologiche presso l’Università “La Sapienza” di Roma, ha unito la formazione accademica ad un percorso concreto sul campo, dedicandosi per oltre vent’anni alla pratica e all’insegnamento delle arti marziali, in particolare Muay Thai, Brazilian Jiu Jitsu e MMA. È fondatore del Warhorse Clan e maestro del Budo Clan Roma Est, scuole che rappresentano un punto di riferimento per chi cerca nella disciplina marziale non solo una tecnica, ma un’etica e uno stile di vita. Trainer esperto in allenamento funzionale e powerlifting, lavora su un approccio integrale alla forza, alla tenacia e all’identità dell’uomo contemporaneo. Con questo libro porta la sua esperienza, maturata sul tatami e fuori, al servizio di una riflessione più ampia sulla condizione umana contemporanea, la crisi dell’uomo moderno e la necessità di un ritorno alla radice: fisica, spirituale e culturale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori