Home / Società, politica e comunicazione / L’IDENTITÀ COME FONDAMENTO DELLA CITTÀ

L’IDENTITÀ COME FONDAMENTO DELLA CITTÀ

10,00

COD: 978-88-85574-33-5

Collana:

Descrizione del libro

Dinanzi alla massiccia invasione migratoria e alla mortifera affermazione della “cancel culture”, i popoli europei sono esortati ad abbandonare la propria identità etnica e culturale per fare spazio ad un nuovo modello: la “società aperta”, frutto violento e informe dell’ideologia globalista. La perdita di ogni equilibrio – dunque – minaccia la sopravvivenza stessa delle nostre Nazioni, esposte al livellamento cosmopolita del mondialismo apolide. Henri Levavasseur – con queste pagine – invita la nostra stirpe a riprendere consapevolezza di sé, ricostruendo la città sul fondamento imperituro della nostra identità. Riconciliare ethnos e polis, oltre il dominio della virtualità, il deserto dei “non luoghi”, la demonia del profitto e il trionfo dell’indistinto. Ricostruire comunità che siano organiche e compatte, consapevoli delle proprie origini e fiere del proprio retaggio, fedeli all’eredità degli antenati e impermeabili alla rassegnazione del nostro tempo. La Nazione è un principio spirituale fondato sull’eredità di una storia condivisa e sulla volontà di costruire un comune destino: ecco perché – oggi più che mai – il futuro può essere scritto solo attingendo alle radici profonde della nostra Civiltà.

L'autore

Henri Levavasseur è uno storico e germanista. Ha collaborato, fra l’altro, alla rivista La Nouvelle Revue d’histoire, fondata nel 2002 da Dominique Venner, e a due testi pubblicati dall’Institut Iliade: Ce que nous sommes – Aux sources de l’identité européenne (Pierre-Guillaume de Roux, 2018), che uscirà tra breve in Italia per i tipi di Passaggio al Bosco, e Nature, excellence, beauté – Pour un réveil européen (La Nouvelle Librairie, 2020; trad. it. Perché l’Europa si risvegli. Natura-Eccellenza-Bellezza, Passaggio al Bosco, Firenze 2021). Ha inoltre contribuito al libro La Bibliothèque du jeune Européen, una raccolta di duecento saggi «per imparare a pensare», a cura di Alain de Benoist e Guillaume Travers (Le Rocher, 2020).
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori