Home / Società, politica e comunicazione / IL MILITANTE IGNOTO

IL MILITANTE IGNOTO

Il prezzo originale era: €12,00.Il prezzo attuale è: €9,60.

COD: 979-12-5462-186-8
Pagine: 138 Anno: 2024

Collana:

Descrizione del libro

Il militante ignoto è colui che si batte per gli altri, che sogna un altro mondo, che incarna un’alternativa vitale al deserto dell’egoismo. Crede nelle proprie idee, si dona disinteressatamente, pratica le buone virtù e vive la propria Comunità: ha spesso un coraggio innato, che lo spinge a schierarsi, a rialzarsi e ad osare. Ama, pensa e lotta, vivendo ogni giorno come se fosse l’ultimo. Queste pagine, dense e controcorrente, raccontano una storia vera e coinvolgente: quella di un “militante ignoto” che – partendo dalle strade e dai cantieri di una periferia abbandonata del Mezzogiorno – giunge alle vette della politica nazionale, senza mai dimenticare le proprie origini, la propria missione e la propria gente. Uno spaccato di vita, ma anche un piccolo “manuale” per orientare il proprio cammino, nel solco dei valori perenni e verticali della nostra identità più profonda: dal senso del sacro alla centralità della famiglia e dall’appartenenza alla giustizia sociale, oltre i dogmi del “pensiero unico” e la sfiducia imperante e diffusa. Perché – nonostante tutto – c’è ancora chi concepisce la politica come il più nobile atto d’amore, trasformando le idee in azioni.

L'autore

È nato a Lamezia Terme il primo gennaio del 1983. Imprenditore – sposato con l’avvocato Stefania Mazzei e padre di Carlo Aurelio e Marco Tullio – muove i suoi primi passi in politica a 14 anni, come militante di area Nazional-Popolare. Laureato in Scienze dell’Educazione e della Formazione, è alla sua seconda legislatura alla Camera dei Deputati, dove riveste il ruolo di vice capogruppo della Lega, nonché quelli di segretario nelle commissioni Trasporti e di componente della commissione Vigilanza su Cassa Depositi e Prestiti. Sportivo, appassionato di libri e di comunicazione, è alla sua prima opera.

Potrebbero interessarti anche

0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori