Home / Religione e spiritualità / LA VOCE DI ORFEO

LA VOCE DI ORFEO

10,00

ISBN: 979-12-5462-080-9
Pagine: 88 Anno: 2025

Collana:

Descrizione del libro

Cosa c’era prima di Omero? Mallarmé non aveva dubbi: c’era Orfeo. Chi è, dunque, questa figura cantata da tanti greci e, dopo di loro, da tanti europei? Un essere mitico, quindi reale: colui che non riesce a riportare sua moglie Euridice nel mondo dei vivi. Una fonte d’ispirazione per poeti, pittori e musicisti, affinché vedano e ascoltino la natura nella sua meraviglia. Un essere «mistico», infine, i cui misteri celebrano l’enigma sacro del mondo. Rémi Soulié districa i fili di una ricerca che dura da 3000 anni e che non avrà mai fine, riportando in luce la lunga memoria dei nostri popoli.

L'autore

Nato nel 1968 a Rouergue, è filosofo e scrittore. Ha pubblicato una decina di libri, tra cui “Nietzsche ou la sagesse dionysiaque” (Points, 2014), “Racination” (Pierre-Guillaume de Roux, 2018), Le “Les métamorphoses d’Hermès” (La Nouvelle Librairie, 2021). Collabora con diversi media, in particolare Éléments, Radio Courtoisie e TV Libertés.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori