Home / Religione e spiritualità / RUNE: SACRO E IDENTITÀ

RUNE: SACRO E IDENTITÀ

16,00

ISBN: 979-12-5462-111-0
Pagine: 272 Anno: 2023

Collana:

Descrizione del libro

Prefazione di Carlomanno Adinolfi Postafzione di Alberto Brandi Lo scopo della presente opera non è affatto quello di inventare l’ennesimo manuale sulle rune, ma quello di usarle per tracciare un sentiero che possa riportare all’Origine. Sul tema si è scritto e detto tanto, spesso a sproposito, fino a farlo diventare una sorta di appendice “new age” dei tarocchi e del mondo “wicca”. Francesco Perizzolo – come già aveva fatto nel suo testo precedente – cerca invece di riconnettere le rune al loro significato più profondo: quello di essere “simbolo”, cioè di “collegare” e “mettere insieme”. Un lavoro che – senza dubbio – ha il merito di riuscire a sfrondare questo universo verticale da tutta una serie di deviazioni, di corruzioni e di mistificazioni create ad arte per mettere a tacere le vibrazioni del verbo runico, con un lavoro di importanza accademica che non si limita alla radice linguistica, verbale e simbolica, ma compie un viaggio negli antichi poemi della Tradizione norrena. Queste pagine – che richiamano il sacro e l’identità – hanno il potere di riportarci al cuore pulsante della nostra stirpe, rammentandoci le parole di Dominique Venner: “La tradizione è la sorgente delle energie fondatrici. Essa è l’origine. E l’origine precede l’inizio. La tradizione non è il passato, ma al contrario ciò che non passa e che sempre ritorna in forme diverse”.

L'autore

Milanese classe 1980. Dottore in Scienze Politiche e Sociologia, venticinque anni dedicati allo studio di esoterismo, tradizionalismo, filosofie e religioni orientali e – soprattutto – rune. Musicista, appassionato escursionista, istruttore e praticante di arti marziali, ha scritto di spionaggio e noir per diversi anni nel filone della scuola milanese di genere, prima di decidere di stendere i resoconti delle sue ricerche dedicate alle rune.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori