Home / Narrativa / TERRA ANCESTRALE – ① – LA MEMORIA DEL SANGUE

TERRA ANCESTRALE – ① – LA MEMORIA DEL SANGUE

22,00

COD: 979-12-5462-193-6-1
Pagine: 398 Anno: 2024

Collana:

Descrizione del libro

Terra Ancestrale • Primo Volume: La memoria del sangue In un futuro prossimo, l’umanità ha ritrovato nello Stato delle Nazioni – un governo unitario alla guida dei diversi popoli – le proprie radici e lo slancio per uscire dalla sua epoca più buia. L’uomo ha conquistato il Sistema Solare e prospera, finalmente libero dai vincoli della scarsità di risorse e della sovrappopolazione. La Terra è tornata ad essere un gioiello naturale, Marte è una fortezza inespugnabile e una moltitudine di insediamenti e stazioni spaziali si staglia da Venere fino ai confini più remoti di Sol. Ma antichi odi e conflitti ideologici covano come braci. Mentre una scoperta epocale spinge l’uomo a interrogarsi sul suo destino, le conflittualità interne si sovrappongono all’azione implacabile di un variegato quanto determinato gruppo di dissidenti, disposti a tutto pur di rovesciare lo Stato e ritornare a una condizione di libertà individuale assoluta. In un montare di intrighi, complotti e vicende personali, questa umanità rinnovata sarà costretta a fare i conti con se stessa e a realizzare che il baratro e la rovina sono costanti apparentemente ineluttabili, anche in un’epoca di progresso e splendore. Se nell’uomo agiscono forze trascendenti apparentemente contrapposte, quale sarà l’elemento in grado di far pendere l’ago della bilancia da un lato o dall’altro? La memoria del sangue è un romanzo a episodi che apre la saga di Terra Ancestrale, un’epopea di fantascienza che affronta i temi antichissimi delle origini e del destino dell’umanità da una prospettiva che coniuga tecnologia, spirito, visioni e radici. Una fantascienza che è possibile definire mitica.

L'autore

Nasce a Napoli nel 1976. Fin da bambino si appassiona di miti, spiritualità e narrativa fantastica e unisce l’amore per l’astronomia, le dottrine militari e la natura agli studi umanistici. Si laurea in Filosofia presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, dove successivamente consegue il dottorato di ricerca con una tesi su filosofia, esoterismo e società segrete nel tardo Rinascimento. Le sue ricerche post-dottorato sono dedicate al tantrismo e al sentiero di mano sinistra, culminando nella pubblicazione del libro La via oscura (Atanòr, 2008); successivamente, i suoi studi si incentrano sugli archetipi religiosi indoeuropei, in particolare sulla trasmissione di temi vedici e tantrici all’interno della spiritualità europea antica, argomento sul quale, oltre a tenere lezioni e conferenze, ha pubblicato diversi articoli e saggi. In ambito professionale, si occupa di didattica della lingua inglese ed è stato il titolare della cattedra di Lingua Inglese presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Traduttore da e verso l’inglese, ha curato – in aggiunta a lavori scientifici, romanzi e biografie – la pubblicazione di diversi volumi sull’esoterismo per la casa editrice Atanòr. Questo è il suo esordio letterario. Attualmente, vive in provincia di Viterbo.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori