Home / Società, politica e comunicazione / Le nevrosi del moderno

Le nevrosi del moderno

15,00

ISBN: 979-12-5462-191-2

Collana:

Descrizione del libro

Ansia, depressione, dipendenze patologiche e disturbi alimentari – dati alla mano – stanno letteralmente esplodendo nel “migliore dei mondi possibili”. Perché questi disagi sembrano affliggere una società opulenta, sviluppata e apparentemente “perfetta”? Quali sono i motivi profondi di questa insofferenza? Questo agile saggio è un viaggio all’interno del lato oscuro di quel mondo moderno che – secondo gli pseudo intellettò “politicamente corretti” – rappresenterebbe il paradiso terrestre e la “fine della storia”, ma che, in realtà, moltiplica i disturbi dell’anima. Il testo – coraggioso, verticale e decisamente controcorrente – non si limita a descrivere gli effetti tossici dei meccanismi in atto, ma mira anche a fornire spunti di riflessione e suggerimenti pratici per riconquistare il proprio equilibrio e la propria salute.

L'autore

Nato a Gallarate il 18 febbraio 1984, è dottore in Scienze Umane dell’Ambiente e Psicologia. Da sempre appassionato di Scienze umanistiche e di Sport, ama ricercare il Bello, il Buono e la Verità in tutti i campi e in tutte le forme. Ha conosciuto la psicosomatica sulla propria pelle e – da quel giorno – non ha più smesso di indagare i meccanismi Bio-Psico-Sociali e soprattutto Spirituali che agiscono al di sotto della consapevolezza e che regolano la salute dell’uomo. Lavora, studia, scrive, si allena e cerca di aiutare gli altri nei limiti delle sue capacità: soprattutto, è e sarà sempre in perenne ricerca.
0 recensioni
0
0
0
0
0

Recensioni

Resetta filtri

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Sei una libreria?

Contatta i nostri distributori per acquistare le nostre pubblicazioni!

Iscriviti alla nostra newsletter

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività di Passaggio al Bosco. 

Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.

Newsletter

"*" indica i campi obbligatori